Skip to main content
Affirm-Sole-24-Ore-Statista-2024-png

A meno di un anno dalla costituzione della nuova formazione, lo Studio legale Affìrm Penalisti Associati è stato indicato tra gli «Studi legali dell’anno 2024» nel settore Penale dall’istituto di ricerca Statista che promuove la ricerca delle eccellenze nel settore legale in collaborazione col Sole 24 Ore.

L’indagine, svolta a livello nazionale nei diversi settori di attività degli studi, si basa sulle segnalazioni di avvocati, giuristi d’impresa e soprattutto sulle opinioni dei clienti.

Consulta la lista sul sito ufficiale:  «Gli studi legali dell’anno 2024»

La ricerca restituisce un ampio e variegato novero di eccellenze, dai grandi studi di Roma e Milano, alle boutique specializzate, fino alle insegne fortemente caratterizzate dalla presenza e dal riconoscimento sul territorio.

Già censito negli scorsi anni come studio Arata & Associati, per il primo anno compare con la nuova insegna Affìrm, un grande traguardo frutto dell’esperienza ormai consolidata nel settore del diritto penale d’impresa, della riconosciuta competenza testimoniata da colleghi e clienti

«È con soddisfazione che leggiamo dell’indicazione dello studio nella lista stilata da Il Sole 24 Ore – commentano i soci Affìrm Carlo Tremolada, Leonardo Cammarata, Claudio Schiaffino e Alex Ingrassia – il prestigio del quotidiano economico italiano, in collaborazione con l’istituto tedesco di ricerche di mercato Statista conferma la nostra sensazione che il lancio della nuova insegna sia stato gradito dalla clientela. Si tratta di un risultato – ci tengono a sottolineare – che è stato possibile solo grazie al contributo di tutto il team, cui va il nostro più sentito ringraziamento».

Affìrm, penalisti per l’impresa

Lo studio Affìrm è stato, dunque, individuato come punto di riferimento nel diritto penale, settore in cui si caratterizza per un approccio unico, il cui fine principale è consentire ai propri assistiti di definire positivamente la questione penale nel più breve tempo possibile mediante un approccio proattivo e coniugando elevate competenze tecniche a capacità di problem solving, ascolto e empatia.

All rights reserved Affirm.